Torta all’acqua

La torta all’acqua è una torta semplicissima e veloce da preparare. Adattisima per la colazione e indicata per chi soffre di colesterolo grazie alla mancanza di uova, burro e latte nell’impasto.

Torta all'acqua

Ugualmente può essere un’ottima ricetta per chi deve preparare una torta last minute e si trova sprovvisto praticamente di tutto. Potete scegliere come aromatizzarla io ad esempio ho utilizzato la buccia di limone ma va ugualmente bene una stecca di vaniglia, della cannella, del caffè istantaneo o ancora del cacao,o perfino della polpa di frutta! Insomma si presta a mille e mille varianti tutte da provare e gustare e voi come preparerete la vostra?

INGREDIENTI

330 g di acqua

la scorza di un limone

190 g di zucchero

80 g di olio

300g di farina

1 bustina di lievito

 

PREPARAZIONE

Nel boccale inserite lo zucchero e la buccia del limone, polverizzate 10 secondi vel. 8

Inserite l’acqua nel boccale e sciogliete lo zucchero 2 minuti, 37° vel. 2.

Inserite nel boccale farina, olio e lievito e amalgamate 15 secondi vel. 5

Imburrate e infarinate uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro e versatevi il composto.

Cuocete in forno preriscaldato a 160° forno ventilato 40 minuti.

 

 

Torte , , , , ,

Informazioni su Dolce Cannella

Sono una giovane mamma torinese con origini pugliesi con la passione per la buona cucina home made... votata alla causa di rendere più appetibili ai miei bambini (marito compreso!) le tanto odiate verdure . Mi piace sperimentare un po di tutto ma soprattutto adoro impastare... il pane, la pizza .... le focacce. Il mio compagno di avventura è l'inseparabile bimby. Spero vi troverete a vostro agio fra queste pagine ...mettetevi comodi e non esitate a chiedere e se avete piacere ad insegnarmi anche voi i vostri trucchi.

Precedente Polpette sfiziose Successivo Pesce spada mediterraneo al cartoccio